Obiettivi dell’associazione
I principali obiettivi di Staxlaw Network sono:
- Fornire sul modello delle Associazioni di mutuo soccorso un aiuto professionale e qualificato agli Associati del Network al fine di affrontare e risolvere problemi professionali che esulano dal proprio campo di specializzazione. Nel complesso sistema professionale a livello internazionale in cui viviamo è necessario affrontare in modo organizzato ed organico la consulenza per le Imprese con un grado di conoscenze che ampliano anche alle sfere professionali attigue a quelle di appartenenza con la finalità di poter meglio servire alle esigenze della propria clientela. La conoscenza normativa, l’esperienza empirica e la trasversalità delle conoscenze sono alla base di una consulenza genuina e di successo. Ogni Associato può quindi garantire ai propri clienti una vasta gamma di servizi e di know how in tempi rapidi ed accessibili, con un elevato standard di livello qualitativo. Come previsto dallo Statuto dell’Associazione, non sono previsti commissioni sulle segnalazioni effettuate tra gli Associati. L’Associazione Staxlaw dei Professionisti aderenti al Network richiede esclusivamente le quote sociali annuali pagate dagli Associati.
- Scambiarsi esperienze professionali, arricchendo così il proprio patrimonio di conoscenze e maturando una maggior consapevolezza e conoscenza sulle molteplici e innovative attività professionali di servizio delle imprese esistenti oggi in Italia ed all’estero.
- Organizzare incontri tra gli Associati che siano anche occasione di svago dalla impegnativa e difficile attività professionale quotidiana.
- Mantenere il contatto tra i professionisti aderenti al network anche in epoca di pandemia per non perdere il valore della comunanza tra colleghi, degli scambi informativi e culturali, dell’aggiornamento quotidiano che si ottiene anche più agevolmente con la frequentazione di colleghi ed altri professionisti appartenenti ad altre categorie professionali
- Utilizzare uno strumento unico per il soddisfacimento di molte delle attività professionali diversamente fruibili con più applicativi, piattaforme o strumenti.
- Ampliamento del network degli Associati su base nazionale ed internazionale come punto di riferimento per la buona consulenza professionale.